fbpx
Come raggiungerci

Come raggiungerci

IN AUTO

Il collegamento di Firenze con le principali città italiane, grazie ad una efficiente rete autostradale, facilita l’ingresso nel centro-città, dove è situato il quartiere fieristico-congressuale.
 Scarica la piantina con le istruzioni per raggiungere il quartiere 

Informazioni: www.autostrade.it

IN TRENO

La stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella (uno degli snodi ferroviari più importanti e punto di interscambio del trasporto pubblico fiorentino) è situata a due passi (due minuti a piedi) dall’ingresso del quartiere fieristico-congressuale e dalla reception centrale di Firenze Fiera, al pian terreno del Palazzo degli Affari.
Le altre due stazioni della città di Firenze ( Rifredi e Campo di Marte) , si trovano a dieci minuti di distanza dalla stazione di S.M Novella alla quale sono ben collegate con treni locali e autobus di linea.

Informazioni: www.trenitalia.it

IN AEREO

L’aeroporto internazionale di Firenze ‘Amerigo Vespucci‘, (codice IATA FLR) dista 4 km dal centro-città, ed è facilmente raggiungibile con servizio taxi e con navetta Ataf/Sita‘Servizio Vola in bus’ che collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella in soli 15/20 minuti. Attraverso i collegamenti con Roma Fiumicino, Milano Malpensa e tutte le principali capitali europee, Firenze è facilmente collegata con il resto del mondo. In aeroporto sono presenti anche le principali società di autonoleggio.
Informazioni:
Società Aeroporto di Firenze: Tel. +39.055.30615
www.aeroporto.firenze.it

L’aeroporto internazionale di Pisa (codice IATA PSA) si trova a 80 km dal centro città di Firenze, ed è collegato al capoluogo toscano con treno (partenza ogni ora) e pullman Gran Turismo (totale copertura oraria con 18 corse A/R) della società Terravision: per info su orari e tariffe visita il sito www.terravision.eu. Oltre a voli di linea, Pisa ospita molte compagnie “low cost”.
Informazioni:
Pisa International Airport: Tel. +39.050.849300
www.pisa-airport.com

In seguito al potenziamento della linea ferroviaria “Freccia Rossa” , che collega Firenze e Bologna in soli 35 minuti, anche l’aeroporto di Bologna (codice IATA BLQ) rappresenta oggi uno scalo di facile accesso per la città di Firenze.

Informazioni:
Bologna International Airport: Tel. +39.051.6479615
www.bologna-airport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »